Report di metà mandato: cosa ha fatto l’amministrazione Coletta?

Il punto sintetico a due anni e mezzo dall'inizio del mandato Coletta

Gigi Marzullo ha lanciato negli anni la celebre interrogazione “si faccia una domanda e si dia una risposta.” E così sui social e per le strade di Latina, quando si deve dare un giudizio sull’attuale amministrazione comunale, si usa spesso questa formula: “la nuova amministrazione cosa ha fatto fino ad ora? Ha intitolato solo parchi e strade!” si sente dire. Negli ultimi giorni, però, alcuni componenti della maggioranza hanno voluto replicare così dai loro profili social: 

 

Alcune delle cose fatte in questi 2 anni e mezzo.

 

💸 Pagati 10.000.000 di € di debiti fuori bilancio fatti dalle precedenti efficientissime amministrazioni;

 

0⃣ € di debiti fuori bilancio prodotti;

 

🛂 Approvati 20 regolamenti ed il nuovo statuto comunale;


📝 Assunti 90 dipendenti Comunali;


🗃 Salvati tutti i 150 lavoratori della fallita Latina Ambiente;


🏛 Finalmente, dopo anni e anni, si e’ ormai prossimi alla definitva soluzione dei problemi di agibilita del teatro;


🚌 Dal 1^ Luglio 2018 la citta ha un servizio di trasporto pubblico locale moderno ed efficiente con oltre 40 autobus nuovi di zecca, dotati dei migliori confort;


💡 Assegnata la gestione della pubblica illuminazione per i prossimi 9 anni. 13.000 lampioni avranno lampade al led;


🏬 Avviate le procedure di riqualificazione della Biblioteca e del Garage Ruspi;


🏦 Avviata la procedura per la ristrutturazione dell’Ex Albergo Italia nel quale saranno trasferiti gli uffici comunali oggi ubicati nel Palazzo Pegasol, con un risparmio di 300.000€ l’anno di costi di affitto;


🚕 Car Sharing elettrico in citta con 15 automobili a disposizione;


🛣 Stanziati per il 2018, 2.000.000 € per le manutenzioni stradali (considerate le ristrettezze del bilancio del Comune). Eseguiti interventi parziali su Via Piave, Via Vespucci, Via Nascosa, Via dei Volsci e Tor Tre Ponti. In programma interventi su Via Isonzo e Via delle Rose;


📁 Perfezionate 60 gare di appalto;


📈 Attivato il Suap (Sportellò Unico Attività Produttive) online in collaborazione con la Camera di Commercio;


🏖 Regolarizzata e resa trasparente l’assegnazione dei chioschi lato B della marina;


👨🏻‍🌾 Elaborati e già sottoscritti 4 patti di collaborazione per l’affidamento in gestione di aree e spazi verdi ad associazioni e privati;


🛁 Sostituite, dopo anni di omessa manutenzione, le caldaie in numerosi edifici scolastici; 


📈 Saranno (Marzo 2019) separate le utenze Palazzetto/Piscina Comunale. Finalmente non saranno più a carico della collettività i costi ed a vantaggio dei privati gli introiti;


🎠 Assegnato, in modo trasparente e regolare, il chiosco e la relativa area giochi nel Parco San Marco;


🚛 Avviata la nuova società di gestione dei rifiuti ABC;


🏢 Agibilità e sicurezza saranno a breve finalmente assicurate al Palazzetto dello Sport in linea con quanto richiesto dalle Federazioni, senza dover, come fatto per anni, andare avanti a forza di ordinanze;


⛱ in avanzata fase di elaborazione il PUA (Piano di utilizzo degli arenili);


⚒ 1⃣8⃣ MILIONI di Euro acquisti con il Bando Nazionale delle Periferie ed in fase di ultima progettazione i relativi interventi. Entro il 2021 saranno spesi e contribuiranno a cambiare volto ad ampie aree della città;


🌲🌳Piantumati in numerosi parchi della città oltre 500 alberi e ristrutturati giochi in sette parchi cittadini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*