IL MEGAFONO

Piccole storie quotidiane di Latina

meg-copertina

Adulteri in salsa latinense

IL MEGAFONO di Arrigo Andreani Si leggeva di recente sul giornale di quel tale che a Latina ha rincorso con un bastone il capo ufficio della moglie, perché aveva scoperto della…
meg-copertina

Morte Social(e)

IL MEGAFONO di Arrigo Andreani A suggellare la fine di un uomo disperato ci ha pensato la disperata stupidità di un passante. E’ successo ieri a Latina, quando un pover’uomo ha…
meg-copertina

Neve di primavera

IL MEGAFONO di Arrigo Andreani Terzo episodio di overdose nel giro di un paio di mesi a Latina. Cosa sta succedendo? Partita di droga tagliata male? Coincidenze? Aumento dello spaccio? Difficile…
meg-copertina

Standa e Littoria

IL MEGAFONO di Arrigo Andreani A Latina di pane e nostalgia ci vivono in molti. Così tanto che spesso si torna a parlare di una raccolta firme al fine di riuscire…
meg-copertina

Schadenfreude

IL MEGAFONO di Arrigo Andreani “La Schadenfreude è la forma di gioia più perfetta perché viene dal cuore”. Così recita un vecchio proverbio tedesco. Letteralmente il termine Schadenfreud è intraducibile in…
meg-copertina

Seicento

IL MEGAFONO di Arrigo Andreani Il suo nome deriva dal greco amiantos che significa inattaccabile, incorruttibile. Parliamo di amianto, un materiale considerato cancerogeno in Italia dalla legge 257 del 1992, che…