L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci a sostegno del quartiere Nicolosi per “I luoghi del cuore FAI”

Condividi sui social l'articolo di Passeggeri Attenti -

Si moltiplicano le associazioni cittadine a sostegno della campagna "I luoghi del cuore FAI" a sostegno del Nicolosi, lo storico e affascinante quartiere del centro di Latina

“L’avvenuto perfezionamento della collaborazione tra la nostra Associazione ed il Comitato di Quartiere Nicolosi è un atto naturale tra entità che hanno in comune stessi principi e valori, che possono essere sintetizzati nell’amore incondizionato verso la propria città ed il proprio territorio”.

È questo il commento dell’Avv. Simone Di Leginio, Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Latina “Ten. Col. Gelasio Caetani” all’esito dell’avvenuto perfezionamento della collaborazione tra l’A.N.C.R. ed il Comitato di Quartiere Nicolosi per la promozione dell’iniziativa “I Luoghi del Cuore” F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano), in cui è stato inserito lo storico quartiere cittadino.

 

“I Luoghi del Cuore” F.A.I. è una campagna nazionale dedicata al patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano per mezzo della quale chiunque può votare e far votare i luoghi che ama e che vorrebbe proteggere, valorizzare e far conoscere. In tale ambizioso programma, il Comitato di Quartiere Nicolosi ha iscritto l’omonimo quartiere cittadino (unico sito iscritto della città di Latina), il quale al raggiungimento di 2.000 preferenze, potrebbe beneficiare di un contributo, sia a livello tecnico sia economico, finalizzato alla realizzazione di un sostanziale progetto di riqualificazione.

 

È un’iniziativa che rende onore alla città di Latina e merita il sostegno delle istituzioni e dell’intera comunità cittadina, affinché lo storico Quartiere Nicolosi possa essere destinatario, finalmente ed allo stesso tempo, sia di un’accurata opera di salvaguardia degli elementi architettonici di matrice razionalista ivi presenti sia di una profonda riqualificazione e rigenerazione urbana. Il Nicolosi è l’anima della nostra città, merita rispetto e di tornare a splendere quanto prima!”, continua l’Avv. Simone Di Leginio.

 

“Il plauso della nostra Associazione va a tutti i soci del Comitato che, con profondo spirito di abnegazione, si prodigano per rendere ogni giorno migliore il proprio quartiere, cui mai faremo mancare il nostro sincero supporto e vicinanza”, così conclude l’Avv. Simone Di Leginio.

L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Latina “Ten. Col. Gelasio Caetani” confida in una larga partecipazione cittadina in questa pregevole iniziativa.


Condividi sui social l'articolo di Passeggeri Attenti -

Leave a Comment

*