Comitato Nicolosi, giochi e piantumazione di alberi per la festa dei nonni

Condividi sui social l'articolo di Passeggeri Attenti -

Per la festa dei nonni il comitato di quartiere Nicolosi organizza la piantumazione di alberi e giochi tra nonni e bambini al parco di via G.B. Grassi

Mercoledi 2 Ottobre dalle ore 16 presso il parco Nicolosi il comitato dello storico quartiere invita tutti a festeggiare i nostri nonni insieme nel giorno a loro dedicato. Continua così ininterrotta l’attività del Comitato di Quartiere Nicolosi che, in occasione di questa festa istituita nel 2005 per riconoscere ufficialmente il ruolo fondamentale dei Nonni nella nostra società, in special modo nell’aiutare la famiglia nell’accudimento dei nipoti, organizza una giornata conviviale che si terrà all interno del parco sito in via G.B.Grassi. Parco curato dal comitato stesso grazie al patto di collaborazione firmato con il comune di Latina proprio quest’anno. 

«Tutti i cittadini sono invitati a giocare con noi – afferma il presidente del Comitato Davide Giorgi – e tutti i nonni sono invitati a portare i loro nipoti e tutti i nipoti sono invitati a portare i loro nonni per vivere una giornata di spensieratezza e di allegria. Le attività inizieranno alle ore 16 con la piantumazione di alberelli fatta da nonni e nipoti e l’affissione di una targhetta riportante il loro nome per personalizzare l’alberello. Al termine si proseguirà con “i giochi di una volta” , una serie di giochi che divertivano le giornate dei nostri nonni ma che oggi non si praticano più soprattutto per l’avvento della tecnologia. Al termine della giornata con un piccolo contributo si potrà cenare con della gustosissima porchetta di Ariccia».


Condividi sui social l'articolo di Passeggeri Attenti -

Leave a Comment

*