La giornata del sorriso: visita odontoiatrica e Pediatrica gratuita per i tuoi bambini

Condividi sui social l'articolo di Passeggeri Attenti -

Anche quest’anno torna “LA GIORNATA DEL SORRISO” promossa dall’Associazione Onlus “Alessia e i Suoi Angeli” e ci sarà la  possibilità di una visita odontoiatrica e Pediatrica gratuita per i tuoi bambini!

Oramai siamo giunti  alla nona edizione .

La Onlus, da sempre attenta alla tutela dell’infanzia metterà a disposizione delle classi 3° delle scuole  elementari di Latina una nutrita schiera di  medici  Dentisti a titolo totalmente gratuito.
Quest’anno, nel pomeriggio, saranno effettuate anche visite pediatriche di screening su ipertensione, obesità e patologie autoimmuni per i più piccoli, completamente gratuite.

L’evento si terrà presso il Centro Commerciale Latina Fiori, sulla Piazza del Seminatore nei giorni

 19 e 20 Aprile 2018
Orario attività:
– mattino ore 9-13 (riservato ai bambini delle scuole primarie)
– pomeriggio ore 15 -19 (accesso libero a tutti i bimbi)

Durante il corso della  mattinata le visite saranno riservate ai bambini della scuola primaria del capoluogo, nel pomeriggio, invece, chiunque voglia, potrà sottoporsi ad uno screening gratuito, da quest’anno ci sarà anche la possibilità di ottenere la valutazione di eventuali Patologie Orali anche per gli adulti.

I piccoli pazienti seguiranno un percorso didattico  di salute, durante il quale verranno istruiti sulle norme di igiene orale e alimentare, successivamente verranno visitati e verrà inviato ai genitori  anche un referto via e-mail.

La giornata del Sorriso è patrocinata dal Comune di Latina e dall’Università La Sapienza e la AUSL di Latina, le ASL.

Inoltre si ringrazia per la collaborazione il Centro Commerciale Latina Fiori, per averci ospitato, la Ferrari Dental e la Forhans per l’attrezzatura odontoiatrica e tutti i medici e igienisti che a titolo gratuito hanno dato il loro contributo.


Condividi sui social l'articolo di Passeggeri Attenti -

Leave a Comment

*